1 ora e una rosa bianca: celebriamo la “giornata dei collaboratori”

rosa

Domenica e lunedì abbiamo vissuto due “giornate collaboratori” uniche, fantastiche, cariche dell’energia positiva e dell’entusiasmo di più di 800 giovani collaboratori tornati a casa e al lavoro arricchiti ed entusiasti.
Solo partecipando e vivendo in prima persona queste occasioni di formazione e scambio, si riesce a percepire a pieno la forza emozionante di un gruppo di persone appassionate del loro lavoro.

Ci auguriamo che i prossimi anni il numero dei giovani partecipanti continui ancora a crescere, perchè salire su un palco e percepire l’energia di questi giovani, vederne la creatività, la vitalità; sentire raccontare i loro sogni, i progetti, la voglia vorace di imparare… fa capire quanto sia fondamentale ed elettrizzante l’organizzazione di questo tipo di eventi.

È per questo che ho voluto sottolineare l’importanza di questi giovani collaboratori lanciando la proposta di celebrare in tutto il mondo, ogni 30 ottobre, la giornata del collaboratore del mondo degli artigiani e commercianti.

Un’ora di lavoro in meno e una rosa bianca come simbolo di questa giornata: perchè la vita lavorativa è ricca di spine, metafora di difficoltà e sacrifici, ma anche bellissima e profumata grazie a soddisfazioni e successo.

Valorizziamo e celebriamo questi giovani che hanno un ruolo importante per il futuro.

Attendo pareri e adesioni, per trasformare questa idea in una proposta concreta, una richiesta ufficiale.

Categorie: Iniziative

14 commenti su “1 ora e una rosa bianca: celebriamo la “giornata dei collaboratori””

  1. Antonella
    novembre 4, 2015 a 10:22 am #

    Mi sembra una bella iniziativa soprattutto far sentire che ci ricordiamo di loro

  2. Erica
    novembre 4, 2015 a 10:52 am #

    Grazie Signora Parnazzini per questa idea, ma soprattutto grazie per ogni cosa che fate X noi… Avete organizzato due giornate splendide, con bellissime cose da vedere; avete trasmesso una carica strabiliante in noi! Mi impegnerò a diffondere la giornata dei collaboratori…. Ancora grazie!!!

  3. Cancelli Fabrizio
    novembre 4, 2015 a 12:59 pm #

    Bellissima iniziativa!!!Non possiamo che essere d’accordo con lei!!!I collaboratori,che sono la linfa vitale dei nostri saloni,ne saranno entusiasti e quindi sempre più motivati…i miei 4 collaboratori sono tornati carichissimi da questi 2 giorni!!!Grazie ancora per tutto…

  4. rodolfo
    novembre 4, 2015 a 3:28 pm #

    i celebrerei anche la giornata degli abusivi

  5. anduela
    novembre 4, 2015 a 5:05 pm #

    buona sera io ho partecipato ed ho vinto e sono pienamente d’accordo con lei il collaboratore è molto importante in salone da carica e vita oltre che grinta

  6. maru
    novembre 4, 2015 a 9:00 pm #

    Grazie,sono 14 anni che partecipo all ‘evento da lei descritto e ogni volta è emozionante come la prima !!! Per quanto riguarda la proposta sulla giornata del collaboratore la trovo fantastica e unica,non so come sarà possibile realizzarla,ma le auguro di riuscirci così magari anche i ragazzi più giovani potrebbero capire che ogni singolo lavoro e ruolo ha uguale importanza l’ importante è pensare al bene comune !!

  7. Cancelli Fabrizio
    novembre 4, 2015 a 10:07 pm #

    Bellissima idea!!!INon possiamo che essere d’accordo con Lei!!!I nostri collaboratori,che sono la linfa vitale dei saloni,saranno contentissimi è più motivati per questa splendida iniziativa…I nostri 4 collaboratori che hanno partecipato ai 2 giorni finali sono tornati molto carichi!!!Grazie ancora per tutto…

  8. Cancelli Fabrizio
    novembre 4, 2015 a 10:10 pm #

    Ggg

  9. Cancelli Fabrizio
    novembre 4, 2015 a 10:14 pm #

    Bellissima iniziativa!!!Non possiamo che essere d’accordo con Lei!!!!I nostri collaboratori,che sono la linfa vitale dei saloni,saranno contentissimi di questa splendida idea!!!i miei 4 collaboratori che hanno partecipato a Pescara ai 2 giorni finali sono tornati molto carichi…Grazie ancora per tutto e appuntamento a Milano!!!!

  10. francesca
    novembre 4, 2015 a 10:31 pm #

    Condivido in pieno,senza i nostri collaboratori non potremmo essere quel che siamo.è anche grazie a loro che dobbiamo i nostri successi.le nostre piccole sfide quotidiane le affrontiamo insieme a loro.un vero team è certamente composto da leader e collaboratori che a sua volta vorranno crescere e probabilmente ad un certo punto spiccare il volo…se questo avviene per quanto doloroso e difficoltoso ,è perché siamo stati bravi.ancora più bravi se troviamo insieme il modo di continuare a volare insieme!.be venga la giornata del collaboratore!.

  11. Paride
    novembre 5, 2015 a 8:36 am #

    Mi sembrerebbe una bellissima iniziativa,la condividero’ e diffondero’!!!!!!

  12. novembre 6, 2015 a 9:40 pm #

    grandiosa IDEA condivido, mi piace , e diffonderò

  13. Boccarossa
    novembre 8, 2015 a 3:51 pm #

    Condivido la proposta ,credo

  14. Egidio
    novembre 9, 2015 a 7:15 pm #

    Mi sembra un ottima idea.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: