Lettera aperta ad un giovane parrucchiere…

Hai scelto un lavoro che ti permette di rendere le persone più belle.
Quando sarai bravo te lo farà capire il sorriso contento della tua cliente, e niente ti darà più soddisfazione.
Spesso sarai costretto a rimanere tante ore in piedi, a sacrificare il tuo tempo o a fare i conti con chi non ti apprezza per quello che fai.
L’umiltà è l’attitudine che ti porterà più lontano.
Sogna in grande e ricorda che non basta sognare, bisogna farlo con ardore per raggiungere lo scopo.
Non smettere mai di imparare.
Solo con lo studio, con la ricerca e con la formazione arriverai lontano.
Il giorno che penserai di essere arrivato e di aver capito tutto, sarà il giorno in cui diventerai “vecchio”.
Credi in un futuro che C’E’.
Tanti uomini, tante donne, sono alla ricerca di un mondo migliore: a te basta questo!
Vivilo, apprezzalo, tienitelo stretto.
Non distruggerlo, negativizzandolo tutti i giorni.
L’avvenire è nella tua mente e nelle tue mani.

Alziamoci insieme per lavorare e divertirci, in questo speciale incontro 2013. Festeggiamo il nostro futuro!
Un abbraccio affettuoso

firma-maria

Categorie: Iniziative

34 commenti su “Lettera aperta ad un giovane parrucchiere…”

  1. Loretta Mantovani
    ottobre 27, 2013 a 8:07 am #

    E io sono gia una vecchia parrucchiera e tutto questo mi accompagna ancora forza giovane parrucchiere

  2. Michela Tosetto
    ottobre 27, 2013 a 8:44 am #

    Un ottimo augurio per chi vuole intraprendere questa meravigliosa attività … E per chi come me è da un po’ che la sta vivendo, grazie di cuore

  3. ottobre 27, 2013 a 8:49 am #

    …caro giovane studia, vai a scuola, prendi una maturità ( io l’ho fatto a 48 anni ..sono attualmente iscritta alla Facoltà di Scienze della comunicazione)..dai alla tua mente la libertà di scelta, la capacità di comprendonio, la possibilità di crescere per essere più esperta e competiriva.Dai alla tua mente le armi per difenderti da chi puntando sul l’ignoranza cerca di manipolarti.Questo mondo e’ una giugla.Piena di insidie e predatori senza scrupoli. Solo con la tua intelligenza potrai superare tutto. Buona Vita.

  4. ottobre 27, 2013 a 9:47 am #

    Io mi sento ancora cosi……una “giovane” parrucchiera che sogna in grande e ogni giorno si impegna per raggiungere i suoi obbiettivi!
    Auguro a tutti i collaboratori di vivere queste 2 giornate con entusiasmo e determinazione consapevoli che state facendo un altro scalino in salita verso il successo!

  5. Laura
    ottobre 27, 2013 a 11:54 am #

    Grazie della lettera molto positiva

  6. paolo pierri
    ottobre 27, 2013 a 2:03 pm #

    Buon giorno, è sempre una donna speciale sig. Annamaria, l’ Italia avrebbe bisogno tutti i giorni di questi messaggi come si aprono gli occhi al suonar della sveglia, impresso sulla parete del cuore, grazie di darci forza e grazie per aver dato la possibilità ai collaboratori questa bellissima esperienza.

  7. antonietta
    ottobre 27, 2013 a 8:26 pm #

    Concordo pienamente con paolo… il mondo ha davvero bisogno di persone come lei.. piene di vitalità e tanta voglia di fare complimentissimi.. da una collaboratrice!..

  8. luca buso
    ottobre 27, 2013 a 9:23 pm #

    il nostro e un bellissimo lavoro e con l impegno costanza e giustamente umiltà si possono affrontare innumerevoli situazioni.nel nostro club si imparano dei valori veramente importanti sia per il lavoro che per la vita.ogni giorno incontro dei presuntuosi ma riesco a capire che sono vecchi e legati ad uno stereotipo che appartiene al passato.il nostro futuro sarà molto migliore

  9. ottobre 27, 2013 a 11:24 pm #

    Parole sante !!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Lara e Valentina
    ottobre 28, 2013 a 7:30 am #

    Da brivido!!! Tutto ciò che sentiamo ogni giorno anche dopo 15 anni di lavoro!!!! Il nostro è un mondo magico… Forza giovane!!!

  11. Clara
    ottobre 28, 2013 a 8:34 am #

    Queste parole sono tanto vere quanto confortanti ! Io non sono una giovane parrucchiera ma credo che fare il nostro mestiere con amore ci permetta di guardare il mondo con occhi giovani per restare Giovani.questo è il segreto per superare le avversità ed essere orgogliosi di fare ancora con entusiasmo questo lavoro dopo 30 anni!!!! Clara bs

  12. Ilaria
    ottobre 28, 2013 a 1:04 pm #

    Il nostro lavoro e’ cambiato. Il parrucchiere non è più un ignorante che usa le mani ma un professionista che usa il cervello.

  13. Manuela
    ottobre 28, 2013 a 6:09 pm #

    Che grande emozione e carica per chi inizia e per chi ha anni sulle spalle … Grazie ..

  14. francesca cestaro
    ottobre 28, 2013 a 7:09 pm #

    Bellissima ……sembra scritta col cuore….. grazie come sempre… .

  15. Milena
    ottobre 28, 2013 a 7:50 pm #

    Con il mio nuovo salone a Milano aperto da sette mesi, con non poche difficoltà ho mandato la mia collaboratrice a Pescara per questi due gg! Aveva già iniziato a capire la filosofia di una formazione all’interno di un grande gruppo ma giudicate voi dalle parole scritte in un sms ricevuto stamattina: ho riflettuto molto, ho deciso di comprare i catenacci! Per incatenarmi al negozio!

  16. Marta
    ottobre 28, 2013 a 9:06 pm #

    Veramente belle parole,come sempre! Un percorso lungo,tortuoso e faticoso ma con mille soddisfazioni,anche in un solo attimo….

  17. Francesca
    ottobre 29, 2013 a 10:35 am #

    Io nn sono giovanissima ma sono sempre pronta ad apprendere…grazie di cuore per tutto quello che fa per noi e per i nostri collaboratori…lei mi da una carica e ascolto sempre con piacere i suoi discorsi….grazie!!!!

  18. ottobre 29, 2013 a 10:40 am #

    dopo tantissimi anni di carriera internazionale e nazionale.devo dire che ancora affronto le mie giornate con entusiasmo .il segreto è amare quest’arte e far parte di un bel gruppo come ( tagliati per il successo)

  19. Mario
    ottobre 29, 2013 a 10:45 am #

    GRAZIE….. PER LE SUE SPENDITE PAROLE….

  20. Mario
    ottobre 29, 2013 a 10:49 am #

    SCUSATE GRAZIE… PER LE SUE SPLENDIDE PAROLE….

  21. Emanuela
    ottobre 29, 2013 a 12:07 pm #

    Buongiorno sig.ra Parnazzini, leggo per la prima volta il suo blog. Non sono un parrucchiere ma penso che le parole di questa lettera possano essere un monito per tutte le persone che decidono di essere professionisti in quello che fanno. Purtroppo non sono riuscita a trovare un suo diretto contatto, mi piacerebbe poterle scrivere. Grazie Emanuela.

  22. ottobre 29, 2013 a 4:49 pm #

    E’ bellissima l’ idea di incontrarci per festeggiare il nostro futuro,non vedo l’ora di farlo….

  23. Laura Mara e Mauro
    ottobre 30, 2013 a 12:44 pm #

    GRAZIE X IL LAVORO CHE STA FACENDO X NOI……

  24. Fabrizio e Sonia
    ottobre 30, 2013 a 2:24 pm #

    Grazie ancora una volta per l’entusiasmo che ci trasmette ogni volta a noi è al nostro staff,abbiamo già stampato questa splendida lettera e ne consegneremo una copia ad ognuno dei nostri collaboratori!!! Un caro saluto

  25. betty bizzarro
    ottobre 30, 2013 a 2:24 pm #

    Grazie sig.Parnazzini,stiamo vivendo questo magico mestiere con tutte le difficoltà del momento e queste parole ci permettono di vedere oltre,ci permettono di sognare, di andare avanti. grazie

  26. Denise
    ottobre 31, 2013 a 2:32 pm #

    una bellissima lettera che stimola non solo i giovani parrucchieri alle prime armi,ma anche noi professionisti che ultimamente abbiamo perso un po’ l’entusiasmo a causa di queste continue lotte per sopravvivere. GRAZIE

  27. Raffaela
    novembre 5, 2013 a 3:58 pm #

    Bellissima lettera…

  28. valentina privitera
    novembre 11, 2013 a 12:43 pm #

    grande verità!!! signora Maria le sue parole colgono sempre nel segno!!

  29. Debora..Liscio Mosso Spettinato...
    novembre 12, 2013 a 10:36 am #

    Ma grazie mille per le sue bellissime parole, mi chiamo Debora, a Febbraio sono due anni che ho iniziato questo bellissimo percorso…nonostante tutti mi dicessero ” c’e’ crisi …pensaci bene !” io avevo la mia visione del futuro che continuo ad averla tutt’ora ” POSSO FARCELA ” avere tutto cio’ che desidero mettendo tutta la mia positivita’ e professionalita’ ! La mia immensa soddisfazione e far uscire dal mio Salone la cliente con il sorriso sulle labbra e la carica interna che mi da’ e’ tutto per me ! Una parola , una coccola , l’attenzione che decico tutte le volte alle mie clienti mi fanno stare bene e emano la mia gioia e positivita’ anche a loro…Mi auguro che tutto cio’ continui e CREDO fortemente che andro’ sempre in crescendo perche’ ci credo , e niente e nessuno puo’ distogliermi la mio obbiettivo finale ! Grazie ancora per le bellissime parole che ha detto nel corso “viaggio nella mente ” seguito in questo week end…tutto vero , sono con lei !

  30. novembre 18, 2013 a 8:11 pm #

    L’ho conosciuta oggi x la prima volta ,,una persona eccezionale e valida nel nostro mondo del lavoro,posso dire che se in politica fossero tutti come lei l’Italia sarebbe un paese invidiato dal resto del mondo!! Complimenti vivissimi Sig. Maria ,continui così ,noi la seguiremo e le nostre piccole e grandi battaglie insieme saranno una passeggiata. Complimenti

  31. Marianna
    dicembre 4, 2013 a 10:50 pm #

    GRAZIE……

  32. Katia
    dicembre 13, 2013 a 7:55 pm #

    Ho sempre desiderato fare questo lavoro fin da piccola…e grazie a lei Signora Parnazzini ai corsi di formazione che mette a disposizione per noi e per i suoi numerosi incoraggiamenti io amo il mio lavoro ogni giorno di più…Grazie

  33. ANTONELLA
    ottobre 6, 2014 a 7:59 am #

    …il SOGNO… il Nostro LAVORO… LA NOSTRA FANTASIA…
    MAI SMETTERE D’ESSER ARTISTI DENTRO!…

  34. rosanna
    giugno 17, 2017 a 6:08 pm #

    ciao a tutti, vorrei sapere quali sono i problemi che una parrucchiera può trovare durante il suo percorso, premetto non faccio questo lavoro ma ho un amica introversa che ha molte difficoltà e vorrei aiutarla. Grazie se mi rispondete. rosanna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: