Per avere successo bisogna essere in grado di riconoscere una buona opportunità e non farsela scappare.
Bisogna saper trasformare un semplice evento in un’occasione.
Tutti sanno che in autunno cadono i capelli. In Italia oltre 15 milioni di persone sono afflitte dalla perdita prematura dei capelli. E’ un fenomeno assolutamente naturale che accompagna la nostra vita, a volte è legata a fattori ambientali, ormonali, fisici e psicologici, tutte concause che possono creare un disagio alla persona.
Le farmacie hanno trasformato questo dato di fatto in opportunità, riuscendo ad accrescere il loro fatturato vendendo prodotti anticaduta.
Il parrucchiere non dovrebbe essere il primo specialista al quale rivolgersi per chiedere un consiglio in fatto di “capelli”?
Allestite il vostro salone con panneau e cartelloni pubblicitari sull’argomento, mettete in bella vista i vostri prodotti anticaduta, invitate i vostri clienti a delle giornate-evento dedicate a questo tema… Fate di tutto per ricordare ai vostri clienti che siete voi gli esperti dei capelli e dei prodotti idonei ai trattamenti delle anomalie del cuoio capelluto.
Guardatevi intorno: erboristerie, profumerie, farmacie, sono piene di questi prodotti e vendono… vendono… vendono!
Svegliatevi! I vostri clienti hanno bisogno della vostra professionalità!
Occasioni d’autunno!
Categorie: Iniziative
Concordo pienamente con la sua analisi…. e speriamo che la sveglia suoni per tutti
Come sempre ha ragione! Proprio oggi abbiamo fatto la nostra seconda giornata evento dedicata a NUBEA! Come la prima volta anche oggi è stato un successo! Il prodotto è validissimo , quando lo provano le clienti si innamorano! E creando un ambiente a tema diverso dalla normalità del salone si riesce a raccogliere buoni frutti!
pienamente ragione noi l’abbiamo gia’ fatto 2 mesi fa’ ed effettivamente il nostro destino l’abbiamo in mano noi,con iniziative come queste si riesce ad animare il negozio e a far crescere la nostra professionalita’ agli occhi dei nostri clienti..che rispondono sempre in modo positivo.
mi accodo anche io che in prima persona vivo il problema e nonostante ciò alzo le mani e faccio mea culpa……vinceva sempre la paura di passare per ” venditrice” e non per la specialista che da il consiglio giusto….per questo ringrazio lei SIG:RA PARNAZZINI che grazie a questo blog ci motiva sempre, ringrazio NUOVA FAPAM che ha creato una linea senza precedenti NUBEA’ appunto, che ci assiste e dirige nell’organizzazione di eventi, ma vorrei sottolineare anche che ha rappresentanti che fanno il loro lavoro in modo ECCELLENTE, per questo ringrazio ANTONELLA SOFIA che ha condiviso con noi l’evento nubeà il 13 novembre ed è stato un successo…sicuramente da ripetere, GRAZIE!!!!
Buon giorno il negozio è allestito, richiamando nubeà e abbiamo organizzato il primo evento 15 giorni fa ed è andato benissimo, i clienti sono rimasti contentissimi perchè hanno percepito che ancora una volta li seguiamo e li coccoliamo in maniera costante e professionale, e tutto questo è anche grazie a voi per i prodotti eccezionali. Grazie mille per il sostegno che ci date
Noi da quando organizziamo gli event day nubea regolarmente abbiamo creato un buon movimento in salone e le nostre clienti hanno acquistato più fiducia in noi anche perché provano i nostri trattamenti e se ne innamorano sia per la profumazione che per i risultati ottenuti però allestire il salone per la caduta dei capelli è un ottima idea. …. come tutti i suoi consigli GRAZIE
Grazie per averci ricordato questa opportunità, che spesso non tutti i parrucchieri colgono! Noi nel nostro salone da settembre fino a fine inverno, montiamo delle mensole ed un piccolo bancone per sponsorizzare e mettere in evidenza i prodotti anticaduta che teniamo. Ho notato che allestire questo angolo anche grazie ad un po’ di arredamento e dépliant, incuriosisce molto le clienti ed i clienti, che spesso in prima persona mi chiedono informazioni. Invito sempre i clienti che si dimostrano interessati a ritornare per una prova gratuita dei prodotti e devo dire che spesso non passa qualche giorno che ritornano e dopo averli provati, non fanno in tempo ad alzarsi dalla poltrona lavatesta, che mi chiedono già di acquistare il prodotto 🙂